Cos'è il trading futuro e delle opzioni?

Answers

05/08/2021
Elvis

Ciao ragazzi,

Per prima cosa dobbiamo conoscere alcuni punti fondamentali del futuro e del trading di opzioni.

Cosa sono i futures e le opzioni?

Un futuro è un diritto e un obbligo di acquistare o vendere azioni sottostanti (o altre attività) a un prezzo prestabilito e consegnabili in un momento prestabilito. Le opzioni sono un diritto senza obbligo di acquistare o vendere azioni o indici. Un'opzione call è un diritto di acquisto, mentre un'opzione put è un diritto di vendita.

qui non ci sono restrizioni sul cortocircuito nel mercato dei futures.

Il lavoro di un day trader è quello di prendere solo le migliori negoziazioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di una negoziazione lunga o corta. Con la capacità illimitata di assumere posizioni lunghe e corte, un day trader può rimanere neutrale e agire secondo la sua attuale analisi di mercato.

Il mercato azionario è diverso.

Sebbene i day trader possano vendere azioni allo scoperto, sono ancora limitati dalle azioni short-range offerte dai loro broker.

Inserire una posizione futures è aprire un contratto per comprare o vendere. Non stai ancora acquistando o vendendo nulla. Quindi non devi pagare.

Tuttavia, è necessario registrare un margine iniziale (noto anche come performance bond) come garanzia della propria capacità di adempiere al contratto. L'importo del margine iniziale dipende dalla volatilità del prodotto e del mercato.

Mentre lo scambio di futures stabilisce il margine iniziale per il trading overnight, i broker di futures sono liberi di decidere il margine iniziale per il trading infragiornaliero. La differenza è significativa

Quindi, come posso beneficiare di opzioni e future?

Vediamo prima i futures. Supponiamo di voler acquistare 3000 azioni di Tata Motors al prezzo di Rs.175. Ciò comporterà un investimento di Rs. 5.25 lakh. In alternativa, puoi anche acquistare 1 lotto (composto da 3000 azioni) di Tata Motors. Il vantaggio è che quando acquisti i futures, paghi solo il margine che (diciamo) è circa il 20% dell'intero valore. Ciò significa che i tuoi profitti saranno cinque volte superiori a quelli di quando sei investito in azioni. Ma le perdite potrebbero anche essere cinque volte superiori e questo è il rischio di operazioni con leva finanziaria.

Un'opzione è un diritto senza obbligo. Quindi, è possibile acquistare un'opzione call Tata Motors 175 ad un prezzo di Rs.6.40. Poiché la dimensione del lotto è di 3000 azioni, la perdita massima sarà solo di Rs.30000. Il rovescio della medaglia, anche se Tata Motors va a Rs.150, la tua perdita sarà solo di Rs.15,000. Al rialzo, sopra Rs.185 i tuoi profitti saranno illimitati.

Come negoziare in Opzioni e Futures?

Le opzioni e i future sono negoziati in contratti di 1 mese, 2 mesi e 3 mesi. Tutti i contratti F&O scadranno l'ultimo giovedì del mese. I futures verranno scambiati a un prezzo di futures che è normalmente ad un premio al prezzo spot a causa del valore temporale. Ci sarà un solo prezzo a termine per un titolo per un contratto. Come a gennaio 2018, è possibile scambiare futures su Jan, futures su febbraio e futures su marzo di Tata Motors. Il trading di opzioni è leggermente più complicato quando si commerciano effettivamente i premi. Quindi, ci saranno diversi strike scambiati per lo stesso titolo con opzioni call e opzioni put. Quindi, nel caso di Tata Motors, il premio delle opzioni call di 175 call sarà Rs.6.40 mentre questi prezzi delle opzioni saranno progressivamente più bassi man mano che i tuoi strike aumentano.

Comprensione di alcune nozioni di base su Opzioni e Futures

I futures offrono il vantaggio di negoziare azioni con un margine. Ma i rischi sono illimitati dalla parte opposta indipendentemente dal fatto che tu sia long o short sui futures. Quando si tratta di opzioni, l'acquirente può limitare le perdite solo nella misura del premio pagato. Poiché le opzioni non sono lineari, sono più suscettibili a strategie complesse di opzioni e future. Quando acquisti futures di vendita, devi pagare margini di margine iniziale e margini mark-to-market (MTM). Quando vendi un'opzione, devi pagare i margini iniziali e i margini MTM. Tuttavia, quando acquisti opzioni devi pagare solo i margini premium. Questo è tutto!

Comprensione dei quadranti di Opzioni e Futuri

Quando si tratta di futures, la periferia è abbastanza semplice. Se si prevede che il prezzo delle azioni salirà, si acquistano futures sul titolo e se si prevede che il prezzo delle azioni scenderà, si vendono futures sul titolo o sull'indice. Le opzioni avranno 4 possibilità. Cerchiamo di capire ognuno di loro con un esempio di trading di Opzioni e Futures. Supponiamo che Infosys stia attualmente quotando Rs.714. Cerchiamo di capire come diversi trader utilizzeranno diversi tipi di opzioni in base alle loro prospettive.

  1. L'investitore A prevede che Infosys salirà a Rs.815 nei prossimi 2 mesi. La migliore strategia per lui sarà l'acquisto di un'opzione call sullo sciopero di Infosys 714. Parteciperà al rialzo pagando un premio molto più basso
  2. L'investitore B si aspetta che Infosys scenda a Rs. 670 nel prossimo 1 mese. L'approccio migliore per lui sarà quello di acquistare opzioni put su Infosys di 690 strike. Può facilmente partecipare al movimento al ribasso e realizzare profitti dopo aver coperto i suoi costi premium.
  3. L'investitore C non è sicuro del rovescio della medaglia di Infosys. Tuttavia, è certo che con la pressione sulle azioni dei mercati globali, Infosys non attraverserà 714. Può vendere l'opzione call 815 di Infosys e portare a casa l'intero premio.
  4. L'investitore D non è sicuro del potenziale positivo di Infosys. Tuttavia, è certo che, considerando i suoi recenti cambiamenti di gestione, lo stock non dovrebbe scendere al di sotto di Rs.670. Una buona strategia per lui sarà anche vendere l'opzione put 815 e prendere l'intero premio.

Le opzioni e i future sono concettualmente diversi ma intrinsecamente sono gli stessi in quanto cercano di trarre profitto da azioni o da un indice senza investire la somma completa!

Spero che la mia risposta ti possa aiutare.

Jewell Wallen
La recente recessione della criptovaluta ha sicuramente sollevato molte incertezze sul mercato delle criptovalute. Non sono quindi sorpreso dalla tua domanda poiché molte persone in tutto il mondo fanno anche molte domande che riguardano principalmente se il trading di criptovaluta è ancora redditizio. Suppongo anche che stai pensando di investire in criptovalute.La maggior parte di noi, specialme...

Lascia la tua risposta