Quanti di voi usano i grafici Heiken-Ashi per il trading intraday?

Answers

06/16/2021
Sorcha Bringas

Certo che lo faccio! Principalmente perché le carte Heikin-Ashi sono uno dei tipi di carte più visivamente semplici quando si tratta di determinare le tendenze. Certo, ci sono momenti in cui l'azione dei prezzi può diventare instabile, ma dipende interamente da come scambi con Heikin-Ashi.

A causa della natura del modo in cui i candelabri Heikin-Ashi calcolano il prezzo, le tendenze sono chiaramente visibili. Ciò che questo significa per il commercio è che offre molte opportunità di commerciare sui mercati.

In questa strategia di trading Heikin-Ashi, esaminiamo un metodo di breakout alto / basso. Non entreremo nei dettagli di come il candeliere Heikin-Ashi rappresenti il ​​prezzo. Ma i trader dovrebbero sapere che i candelabri (Heikin-Ashi) non sono così semplici rispetto ai classici candelabri o grafici a barre.

Il metodo alto / basso di Heikin-Ashi

Dopo aver applicato l'indicatore candeliere Heikin-Ashi sulla tua piattaforma di trading, il primo passo è guardare una tendenza prevalente. Devi avere almeno 7-10 barre di tendenza che si formano consecutivamente.

Dopo aver identificato questo schema, il passo successivo è cercare il massimo o il minimo.

In una tendenza al ribasso, dovresti identificare il minimo più basso (preferibilmente con uno stoppino). Mentre sei in una tendenza rialzista, dovresti identificare il minimo più alto (preferibilmente con uno stoppino).

La prima tabella in basso illustra questa configurazione.

Nella Figura 1, abbiamo due esempi. Nel primo, puoi vedere il minimo più alto che si forma; questo è il nostro mercato chiave. Nel secondo esempio, puoi vedere il massimo più basso che si forma.

Segna questo livello con uno strumento orizzontale.

Per iniziare una posizione, attendi che un candeliere Heikin-Ashi si chiuda completamente sopra il massimo inferiore o inferiore del minimo più alto.

Nella Figura 2, puoi vedere gli esempi di posizioni lunghe e corte.

Le candele contrassegnate sono quelle in cui vai lungo o corto quando la candela Heikin-Ashi si chiude completamente al di fuori del livello orizzontale.

Le fermate possono essere posizionate al massimo o minimo recenti che si sono formati prima del trigger.

Per ottenere profitti, è possibile prenotare un'impostazione fissa rischio / rendimento 1: 2 o prenotare profitti a intervalli regolari avviando più posizioni.

Esempio commerciale: il metodo alto / basso di Heikin-Ashi

Nella Figura 3, abbiamo un esempio di una posizione lunga. Qui, abbiamo prima identificato una forte tendenza al ribasso. Successivamente, segniamo il massimo più basso che si è formato a 0.9934.

Due sessioni più tardi, abbiamo una candela Heikin-Ashi che si chiude completamente sopra questo livello. Quindi, qui viene presa una posizione lunga con arresti posizionati sul perno di oscillazione recente basso. Questa fermata può essere successivamente modificata man mano che il prezzo si muove a nostro favore.

Il trade viene quindi chiuso dopo un certo numero di pips in base al periodo di tempo in cui questo metodo viene applicato o chiuso quando si ottiene un segnale opposto. Nel secondo caso, tieni presente che non otterrai sempre un segnale opposto e in alcuni casi, l'azione dei prezzi potrebbe diventare piatta, il che può complicare un commercio che ha già accumulato alcuni profitti.

Pertanto, è necessario applicare una certa discrezione per quanto riguarda gli utili di prenotazione.

Nella Figura 4, abbiamo un esempio di una posizione corta che viene interrotta.

Nella Figura 4, nonostante il prezzo sia sceso dal minimo più alto, inizialmente il prezzo scivola solo per invertire la tendenza e continuare a registrare un nuovo massimo più alto. Questo accade ed è per questo che le fermate sono posizionate al recente altalena.

La Figura 4 illustra anche il punto in cui non è necessario eseguire tutte le operazioni. Piuttosto, scambia solo quegli insediamenti Heikin-Ashi in cui il rischio e la ricompensa possono giustificare lo scambio.

In conclusione, il metodo di sblocco del candeliere Heikin-Ashi è molto facile da scambiare. Con un po 'di pratica, i trader possono anche affinare le loro abilità nell'identificare quali segnali filtrare e quali segnali negoziare che possano dare loro un buon rapporto rischio / rendimento.

Prova Swastika Investmart Ltd per gestire il tuo profilo di ricchezza. Clicca qui per aprire un account o sentiti libero di farlo Contattaci.

Emmaline
Non sono sicuro se questo sia ancora possibile o no ora. Penso che avessero qualcosa chiamato Thinkpipes e Prodigio che lo avrebbe reso possibile. L'ultima volta che ho verificato circa un anno fa, dovevi essere un livello RIA o istituzionale e avere almeno 100k per accedervi.Queste informazioni potrebbero aiutare: TD Ameritrade | prodigioL'altro grosso problema potrebbe essere: non sono s...

Lascia la tua risposta