Stock trading: useresti TipRanks per verificare l'accuratezza delle previsioni degli esperti finanziari?

Answers

05/08/2021
Adamski

Sono un investitore neofita che si è imbattuto in questa domanda alla ricerca di TipRanks, perché mi è sembrata una buona idea fino a quando non l'ho guardata da vicino, e poi ha iniziato a sembrare discutibile per me. Queste sono le mie impressioni. Va detto che sto usando solo l'account gratuito, le seguenti osservazioni si applicano solo a questo:

1.) Mentre scrivo, siamo attualmente in un periodo estremamente instabile. Vedo che stanno contando le raccomandazioni recenti, proprio negli ultimi giorni, contro i ranghi delle persone, come "perdite". Penso che tre o quattro giorni siano troppo presto per chiamare una scelta o una vittoria o una perdita, aggiunge solo rumore alle classifiche.

2.) Sono continuamente frustrato da rendimenti "medi" artificialmente elevati che tutti amano presentare come se ciò fosse significativo. Non è. Il ritorno mediano ti dice qualcosa. Il rendimento medio potrebbe dirti che scelgono costantemente bene, oppure potrebbe dire che hanno fatto una o due scelte eccellenti che nascondono il fatto che la maggior parte delle loro scelte sono perdite. Di recente mi sono registrato per un servizio di abbonamento molto noto che aveva un rendimento medio di alcune centinaia di percento rispetto allo S&P. Quando ho guardato più da vicino, ciò è dovuto a una manciata molto piccola, meno di 5, scelte eccellenti oltre 15 anni fa. Il loro ritorno mediano in realtà è rimasto indietro di circa il 15% rispetto allo S&P. Se ti sei perso quella piccola manciata di buone scelte, hai perso soldi seguendo questi ragazzi. E sono uno dei più grandi nomi là fuori.

3.) Nella versione gratuita, almeno, "vincita" o "perdita" sono determinati esclusivamente da dove il prezzo del titolo era esattamente 1 anno dopo la scelta. Questo in realtà assomiglia alla prestazione che otterresti seguendo continuamente i consigli di quella persona? Non lo so e questo sito non te lo dice. Quante persone vendono sempre le loro azioni esattamente 1 anno al giorno successivo all'acquisto? Per quelle persone, queste cifre saranno utili.

4.) In questo momento il selezionatore di titoli numero 3 su tutto il sito, con "rendimento medio del 174%" e "tasso di successo del 77%", ha effettuato solo 28 scelte. 24 di loro stavano ripetendo raccomandazioni di "acquisto" su uno, singolo, stesso esatto stock che è successo molto bene nel corso degli anni. Uno di questi è un altro titolo con un "tasso di successo del 100%" perché il prezzo è aumentato da quando lo ha raccomandato meno di un mese fa, e l'altro è un titolo con un "tasso di successo dello 0%" molto probabilmente perché l'intero mercato è caduto da quando ha fatto 3 chiamate "buy" su di essa l'estate scorsa e l'autunno mentre il mercato si stava avvicinando al suo apice. Nel loro insieme, trovo questa una base fragile su cui chiamare qualcuno # 3 su 7300 selezionatori di titoli. Inoltre, il sommario di quella persona li classifica come aventi successo "20 su 26" classifiche, senza una chiara spiegazione di quali due classifiche vengano ignorate o perché.

Il lato positivo, tuttavia, se ignori le classifiche generali e la cattiva matematica informando le loro conclusioni, il sito fornisce una revisione concisa e dettagliata sui record dei singoli stock picker affinché tu possa prendere le tue decisioni e, per quello, posso vedere usando occasionalmente durante la valutazione delle raccomandazioni dei nuovi blogger di investimento.

Preferirei trovare un sito simile che affronti alcune delle carenze che menziono sopra e che presenti conclusioni più affidabili dai dati che offrono. Vale la pena pagare per.

Quindi, prendi questo come proveniente da qualcuno con un forte background di analisi dei dati e un'esperienza di investimento snella o assente: direi che i loro metodi di analisi dei dati apparentemente maliziosi non mi vendono all'acquisto di un abbonamento a pagamento. Ma posso vedere il valore nell'account gratuito, come una fonte di informazioni storiche non elaborate sui record dei singoli blogger da utilizzare insieme alla mia ricerca e ignorare completamente le conclusioni, le statistiche e le valutazioni di TipRanks.

Raynata
Io ho …... tra gli altri, come Renaissance Technologies e PDT Partners.Le mie credenziali Mi occupo di azioni dal 1989. Dopo aver studiato Ingegneria Informatica presso l'UNAM in Messico, ho lavorato per 25 anni presso istituti finanziari, in Spagna e in Sud America. Ho iniziato a fare trading con strategie automatizzate nel 1998. Nel 2013 ho lasciato una banca e ho fondato una Start-Up, GAANN...

Lascia la tua risposta